Libritel

Libritel home centrale

Il servizio Libritel ha l'obiettivo di offrire un servizio sempre più mirato alle crescenti esigenze di qualità e di professionalità della distribuzione del libro verso la libreria e verso i  punti vendita alternativi o non specializzati nella vendita dei libri. Libritel consente la gestione delle prenotazioni dei clienti professionali, tipicamente le librerie, tramite WEB, cioè quello che in gergo viene chiamato e-Commerce B2B ed è una soluzione  rivolta agli editori che effettuano una propria distribuzione dei loro prodotti, ai distributori e grossisti librari. Il servizio WEB non destinato all'uso da parte dell’utente finale, che presenta altre problematiche ed una gestione completamente diversa. Il sito Libritel comunica in modalità nativa con infolib.net , il nostro sistema gestionale per la gestione dell'azienda editoriale, e lo integra offrendo un modulo di acquisizione ordini via WEB.
Libritel si compone concettualmente di tre parti:

Guarda la presentazione di Libritel

Come funziona il sito

Come funziona il sito libritel

Questo sito permette di testare le funzionalità di un sito Libritel.  
  • Selezionando nel menù superiore Editori è possibile interrogare gli editori distribuiti dal sito, da parte di un utente generico senza doversi autenticare come cliente.  
  • Selezionando nel menù superiore Ricerca Titoli è possibilericercare i titoli in vendita dal sito, sempre senza doversi autenticare come cliente.  
  • Scegliendo Ordini si accede invece ad un area riservata agli utenti autenticati, che permette di nserire prenotazioni sia da ricerca di titoli sul catalogo che su cedole attive rilasciate.  
  • Per accedere all'area riservata bisogna richiedere un identificativo ed una password, in pratica si deve avere un'identificazine commerciale del cliente che accede per prenotare.  
  • Anche per gli agenti di vendita e per i promotori è possibile accedere tramite il proprio identificativo al sito ed inserire, ordini per tutti i propri clienti.    

Per visionare l'area riservata bisogna avere i codici per autenticarsi proprio come avviene nei siti, reali dei nostri clienti. 

Chi siamo

Alcor Sistemi sviluppa esclusivamente applicazioni software per l’editoria dal 1984.
Il nostro prodotto principale è Infolib, il primo gestionale per il mondo librario prodotto in Italia, il più completo e il più diffuso.L'esperienza maturata nel settore ed i suggerimenti forniti da centinaia di utenti, ci hanno permesso di creare soluzioni, in grado di gestire ogni aspetto delle attività che si svolgono in una casa editrice, in un distributore, in una libreria, con un prodotto tecnologicamente sempre aggiornato ed un interfaccia comoda e potente.

Visita il nostro sito Visita il nostro sito